Translate

Non solo Aloe

  Oggi non voglio parlare di Aloe anche se è il mio argomento preferito, vi parlerò di un dolce che ho realizzato con la mia fantasia , anche questo molto naturale e nutriente,direi anche gradevole,provatelo. Allora ci vogliono 300 grammi di farina, 150 di zucchero, una bustina di lievito per dolci, miscelare tutto, aggiungere 2 uova intere ,100 grammi di burro liquefatto , dovrebbe bastare per impastare , al limite se risulta troppo duro si mette un po di latte, poco poco , si aggiungono poi mandorle,noci,fichi secchi ,uvetta sultanina, il tutto precedentemente tritato grossolanamente , si impasta bene e si inforna a 180 gradi per 40 minuti.Interessante vero? buon appetito !






Ecco la salvia del mio terrazzo . Questa è una pianta veramente utile, intanto per insaporire alcune pietanze, e poi se abbiamo una infiammazione in bocca ,come le giangive irritate o qualche afta, che fa un male ! la salvia è un ottimo lenitivo, bisogna fare un infuso lasciarlo intiepidire e fare dei risciacqui e gargarismi , piu a lungo si tiene sulla parte malata meglio è, poi si sputa ovviamente, si fa piu volte al giorno , oppure ogni volta che ci si lava i denti .Se il problema persiste è necessario l'intervento del dottore .


Mi sono fatta una nuova esperinza.......una mia amica mi ha dato del te' , ma non il solito te' nei filtri, ma il te' vero , i rametti con fiori e foglie , in un primo tempo non avevo il coraggio di berlo ma quando ho sentito il profumo mi sono fatta coraggio, e' veramente buono, sapore intenso , e ho sentito che mi ha fatto bene, se poi penso che e' naturale , davvero te' , allora lo bevo piu volentieri, devo provare a coltivarne una piantina nel mio terrazzo. Sono riuscita finalmente a scrivere nelle pagine del mio blog con il tablet , non e' cosi semplice come nel pc ma forse e' solo questione di abitudine, come in tutte le cose bisogna trovare il verso giusto

Nessun commento:

Posta un commento